Associazione

Chi siamo

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica FuoritracciA nasce il 30 ottobre 2006, come erede legittima della Uisp Lega Montagna Valdarno. Con tale nome ha fatto attività (dal 1999, tesserando, negli anni, centinaia di persone) di arrampicata sportiva, escursionismo, alpinismo e tree-climbing (percorsi arborei), senza disdegnare contaminazioni con lo yoga e la vela.

La promozione delle discipline e della cultura di montagna sono state e saranno perseguite tramite la formazione e l’aggregazione sociale di base.
Le proposte di attività, rivolte a bambini, ragazzi e adulti, alle altre associazioni e agli enti pubblici, vanno dai corsi delle varie discipline all’ organizzazione di manifestazioni promozionali, dai soggiorni sportivi residenziali (vedi la riuscitissima formula Yoga e Montagna) alle passeggiate ludico-ricreative.

Tra le novità promosse dalla Polisportiva FuoritracciA ci saranno le discipline circensi, il cicloescursionismo, il nordic-walking e la slackline (equilibrismo su una fettuccia di nylon tesa tra due punti di ancoraggio).